Aziende vicentine in Brasile con Made in Vicenza

Dall’8 al 12 dicembre 2013 Made in Vicenza, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, sarà a San Paolo in Brasile con una collettiva di aziende beriche. La missione imprenditoriale è organizzata in collaborazione con il Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione e mira a sostenere le PMI vicentine ed italiane nella ricerca di nuove opportunità commerciali nel mercato brasiliano.

La missione è in particolare rivolta alle imprese del settore beni strumentali, meccanica ed energie rinnovabili, che hanno tempo fino al 25 settembre per iscriversi. Il programma prevede la possibilità per le aziende beriche di effettuare incontri d’affari B2B con operatori locali, secondo un’agenda d’incontri personalizzata.

Il Brasile, sesta economia mondiale, prima realtà dell’America Latina, con un PIL di circa US$ 2.300 miliardi, è il principale partner commerciale dell’Italia, che negli ultimi anni ha visto crescere il suo ruolo con scambi passati dai 9 ai 12 miliardi di dollari tra 2010 e 2012. Lo Stato di San Paolo, inoltre, è il principale centro economico del paese (33,9% del PIL) con una forte e rapida espansione del settore delle energie rinnovabili, grazie a notevoli investimenti ad esso riservati.

Attraverso tale iniziativa Made in Vicenza prosegue e amplia la sua attività di promozione rivolta all’America Latina, dove negli ultimi anni ha organizzato diverse missioni, oltre che in Brasile, in Messico, Perù, e Colombia.

Per maggiori informazioni sulle missioni estere di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it