IL PACKAGING E L’AGROINDUSTRIA IN VETRINA NEI MERCATI EUROASIATICI

Continua l'impegno di Made in Vicenza a sostegno delle aziende nei processi di internazionalizzazione. In particolare, l'Azienda Speciale camerale coordina la partecipazione delle imprese venete alla fiera Eurasia Packaging & Istanbul Foodtech, che avrà luogo ad Istanbul dal 2 al 5 novembre in Turchia. La manifestazione è dedicata ai produttori di beni confezionati, alimentari e non, per scoprire soluzioni innovative, efficaci e convenienti in materia di imballaggio, ma anche di tecnologie per il trattamento delle bevande e la lavorazione delle carni, dispositivi per la refrigerazione, la sicurezza e l'igiene degli alimenti e altro ancora.

Nella scorsa edizione la fiera Eurasia Packaging & Istanbul Foodtech ha superato i 51 mila visitatori e i 700 espositori, ospitando professionisti provenienti da 91 differenti paesi nel mondo: la manifestazione si presta dunque ad essere una vetrina d'eccellenza per le aziende venete che volessero sviluppare relazioni commerciali con partner europei, ma anche asiatici. L’edizione 2016 vedrà inoltre l’Azerbaijan come Paese ospite ed è prevista inoltre una cospicua presenza di operatori provenienti in particolare dall'Iran e dalla Serbia.

Si ricorda che tramite l'Azienda Speciale camerale le aziende aderenti potranno beneficiare del contributo previsto dalla CCIAA di Vicenza per la partecipazione alle fiere e missioni commerciali all’estero.

Il termine per le adesioni è fissato per giovedì 4 agosto. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a Made in Vicenza, tel. 0444 994750.