LE IMPRESE VICENTINE SBARCANO IN MESSICO

Tra le economie emergenti più dinamiche, ma anche più stabili degli ultimi anni figura certamente il Messico, forte di un PIL in crescita costante (+3% la stima per il 2016), un importante mercato interno grazie a una popolazione di oltre 120 milioni di abitanti e accordi di libero scambio con più di 40 altri Paesi, tra i quali naturalmente gli Stati Uniti. In questo contesto, Made in Vicenza organizza una missione d'affari plurisettoriale, a Città del Messico e Monterrey, dal 19 al 25 aprile.

In particolare l'iniziativa dell'Azienda Speciale Camerale è rivolta alle aziende vicentine di meccanica, abbigliamento di lusso, arredo e design ed edilizia, nonchè ai produttori di attrezzature medicali e prodotti e tecnologie per l'energia e l'ambiente. Una proposta molto ampia, quindi, che rispecchia il grande potenziale del mercato messicano.

Il programma prevede una serie di incontri individuali, presso le sedi delle controparti locali, secondo un’agenda personalizzata di appuntamenti organizzati sulla base dell'effettivo interesse verificato nelle settimane precedenti da parte dei consulenti per l’export di Made in Vicenza. Le aziende partecipanti potranno richiedere il contributo camerale per la partecipazioni a missioni all'estero.

Il termine per le adesioni è fissato per mercoledì 27 aprile. Per informazioni e iscrizioni: Made in Vicenza, tel. 0444 994750, www.madeinvicenza.it