Vicenza, 15/06/2016

NUOVE OPPORTUNITĄ IN MAROCCO PER GLI SPECIALISTI VICENTINI DELLL'INTERIOR

Si terrà dal 5 al 7 dicembre di quest'anno a Casablanca la prima edizione di Index Marocco, manifestazione fieristica che punta a diventare una vetrina essenziale per tutte le imprese del settore interiors che desiderano incrementare il proprio export grazie al fiorente mercato marocchino e, in proiezione futura, alla Regione del Maghreb e di parte dell'Africa Subsahariana.

Made in Vicenza sta già raccogliendo le adesioni delle imprese vicentine del settore, che avranno l'opportunità di incontrare numerosi architetti, interior designers, buyers, specifiers, contractors, direttori di hotel, negozianti, agenti e distributori.

Il tutto in un contesto di notevole interesse: l'economia marocchina ha evidenziato infatti negli ultimi anni un trend positivo costante e si prevede che il tasso di crescita economica rimanga sempre ben superiore al 4% nei prossimi anni, fino a raggiungere il +5% nel 2019. Questo è stato possibile grazie all'intensificazione dei legami economici con i paesi del Golfo e dell'Africa Subsahariana e all'attesa ripresa economica dell'euro-zona, con il conseguente incremento delle esportazioni e degli introiti del turismo.

Si ricorda che tramite Made in Vicenza le aziende vicentine aderenti potranno beneficiare del contributo previsto dalla CCIAA di Vicenza per la partecipazione alle fiere all'estero.

Il termine per le adesioni è fissato per il 31 luglio. Per informazioni e iscrizioni: Made in Vicenza, tel. 0444 994750, www.madeinvicenza.it