Settore arredo: Made in Vicenza porta le aziende a Dubai

Made in Vicenza promuove due importanti iniziative a Dubai nel settore arredo e complemento. L’Azienda Speciale della Camera di Commercio coordinerà infatti la presenza di aziende vicentine all’Index Dubai (dal 19 al 22 maggio 2014) e al The Hotel Show Dubai (dal 28 al 30 settembre 2014). Entrambe le fiere avranno luogo al Dubai World Trade Center. Il termine della presentazione delle domande di adesione è il 15 novembre 2013.

Attraverso la promozione delle due iniziative Made in Vicenza punta a favorire le PMI vicentine nella ricerca di nuove opportunità commerciali in Medio Oriente, in mercati che stanno mostrando sempre più attenzione per l’eccellenza dei prodotti Made in Italy.

Index, giunta alla sua 24° edizione, si è confermata negli anni come l’evento più importante per il settore arredo e complemento arredo nella regione del Medio Oriente. La scorsa edizione ha registrato oltre 21.000 visitatori e visto la presenza di 616 espositori provenienti da 41 diversi Paesi. L’Italia ancora una volta ha dominato la scena con la presenza più nutrita, a conferma della grande richiesta dei prodotti made in Italy.

The Hotel Show è laprincipale vetrina del Middle East dedicata al settore alberghiero e della ristorazione e continua a rappresentare un appuntamento di rilievo per le aziende che si affacciano al florido mercato mediorientale. Secondo un’analisi dello scorso luglio, ben 485 sono gli hotel in fase di costruzione nella regione del Medio Oriente e Nord Africa (oltre 118.000 camere di hotel), di cui ben 32.261 stanze solo negli Emirati Arabi. La scorsa edizioneThe Hotel Show ha registrato oltre 16.700 visitatori e visto la presenza di 560 espositori e 16 padiglioni nazionali.

Con tale iniziativa Made in Vicenza prosegue la sua attività di promozione all’estero di aziende beriche del settore arredo. Tra le prossime iniziative, nel mese di novembre l’Azienda Speciale della Camera di Commercio coordinerà due missioni imprenditoriali in Cina e in India.

Per maggiori informazioni sulle missioni estere di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it

'Aziende beriche all’Index Dubai (19-22 maggio 2014) e al The Hotel Show Dubai (28-30 settembre 2014)'