English Seguici su Facebook RSS Made in Vicenza Seguci su Twitter Seguci su You tube

AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA

Press
Home / Press 
Vicenza, 18/12/2013

L’enogastronomia vicentina sulla Tv del Gambero Rosso

Il 14 dicembre andrà in onda la premiazione di “Sua Eccellenza Italia 2013”, con cena di gala a base di rinomati prodotti berici cucinata dagli Chef vicentini Alberto Basso e Morgan Pasqual

Sabato 14 dicembre alle ore 15.30 e 22.30, il canale satellitare del Gambero Rosso (canale 411 di Sky) manderà in onda la premiazione di “Sua Eccellenza Italia 2013”, l’appuntamento con il meglio del mangiare e del bere del Bel Paese svoltosi alla Città del Gusto di Roma lo scorso novembre, che ha visto come star i prodotti enogastronomici e la cucina vicentina.

 

Protagonista dell’iniziativa Made in Vicenza (l’Azienda Speciale della Camera di Commercio), che con Gambero Rosso ha inaugurato la manifestazione con una cena di gala a base di rinomati prodotti berici e cucinata da Alberto Basso e Morgan Pasqual. I due Chef vicentini hanno deliziato la platea, un centinaio di persone, nel corso dello show di premiazione delle eccellenze del Made in Italy 2013 (enologi, produttori, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni), condotto da Francesca Barberini di Gambero Rosso Channel.

 

La cena ha visto protagoniste le perle enogastronomiche vicentine, dall’Asiago DOP al Radicchio Rosso di Asigliano, dalla Soprèssa Vicentina DOP alla Patata di Rotzo, dal Riso di Grumolo delle Abbadesse al Broccolo Fiolaro di Creazzo e all’Olio Extravergine d’Oliva Veneto DOP dei Berici e della Pedemontana Vicentina. Ad accompagnare le portate, i migliori calici delle Doc presenti in provincia (Breganze, Colli Berici e Vicenza, Gambellara e Lessini Durello) e a conclusione la grappa.

 

Oltre alla maestria degli Chef, la riuscita di questa testimonianza del gusto vicentino è stata ottenuta grazie all’impegno di Made in Vicenza, in collaborazione con le Associazioni di categoria e i Consorzi di tutela dei prodotti vicentini.