English Seguici su Facebook RSS Made in Vicenza Seguci su Twitter Seguci su You tube

AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA

Edilizia e CostruzioniSETTORE EDILIZIA E COSTRUZIONI

MISSIONE ECONOMICA IN CILE E PERU’

Santiago del Cile - Lima, 3/7 ottobre 2016

L’INIZIATIVA

Made in Vicenza, Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza, organizza una missione economica in CILE E PERU’  (Santiago e Lima). L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire alle aziende vicentine una presa di contatto diretta con la realtà economica cilena e peruviana attraverso l’organizzazione di incontri d’affari mirati.

 

INFORMAZIONI PAESE

Cile: Il Cile è un Paese che si caratterizza per la stabilità del suo quadro politico, istituzionale ed economico, con un'economia fortemente orientata verso l'estero con un elevato grado di apertura commerciale. E' lo Stato che ha concluso il maggior numero di TLC a livello mondiale (il 75% di export-import avviene attraverso tariffe preferenziali). Nonostante le limitate dimensioni del mercato interno, tale rete di apertura al commercio mondiale consente al Cile di avere un bacino potenziale di 3,5 miliardi di persone. Per tale motivo un crescente numero di aziende straniere sceglie il Cile come piattaforma per espandere la loro attività verso altri mercati dell'America Latina. Sebbene situazione congiunturale mostri nell'ultimo biennio una flessione dei principali indici economici, l'andamento si mantiene positivo, nel 2015: PIL 2,1% e domanda interna 1,8%. A ció si aggiunge un PIL pro capite che secondo le ultime previsioni dell’ IFM nel 2016 dovrebbe raggiungere US$ 24.000, posizionando il paese al primo posto nella classifica regionale e avvicinandolo a livello mondiale ad alcuni paesi industrializzati.

Per maggiori informazioni sul Cile : http://www.infomercatiesteri.it/paese.php?id_paesi=40

Perù: ll Perú é stato, nell'ultimo decennio, una delle economie a maggior tasso di sviluppo dell'America latina, con una crescita media del 6,3% annuale. Il reddito pro-capite é aumentato di oltre il 50% nello stesso periodo, favorendo lo sviluppo di una classe intermedia tra l'elite economica e la maggioranza della popolazione, che dispone di risorse piú limitate. Le previsioni ipotizzano forti progressi dei comparti agroindustriali, pesca e mineraria (per la riattivazione delle miniere ed inizio produzione di altre); e sebbene il 2016 sia un?anno elettorale sono in portafoglio grandi progetti di investimenti (metro di Lima ?linea 3 e linea 4-, gasodotto sud, aeroporto Chincheros).

Per maggiori informazioni sul Perù: http://www.infomercatiesteri.it/paese.php?id_paesi=52

 

SETTORI 

  • Packaging/imballaggio
  • Macchinari per industria agroalimentare
  • Macchinari industriali
  • Edilizia e materiali per la costruzione
  • Altri settori verranno valutati sulla base di eventuali richieste specifiche

 

NB: Made in Vicenza si riserva di accogliere anche richieste di partecipazione di ditte di altri settori.

In allegato:

  • circolare informativa
  • modulo di adesione
  • company profile da compilare

 

Termine per aderire  VENERDI' 5 AGOSTO 2016.

 

 

Per informazioni:
Made in Vicenza
Francesca Vitetta - Massimo Lusiani
info@madeinvicenza.it
Tel. 0444.994751/2
Fax 0444.9947569

  • - 116kb