English Seguici su Facebook RSS Made in Vicenza Seguci su Twitter Seguci su You tube

AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA

MultisettorialeMultisettoriale

CI.TE.MO.S.

Vicenza 15 -16 -17 settembre 2017

FESTIVAL CITTÀ DELLA TECNOLOGIA PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Aziende, istituzioni e cittadinanza a confronto sui nuovi scenari emergenti per i mestieri e la società

L'Evento

Stiamo attraversando una fase di profonde trasformazioni sul piano socioculturale, economico e tecnologico che avranno un impatto importante sulla vita dei cittadini, sull’operato delle istituzioni e sulle attività delle imprese.

Questo processo che caratterizza il contesto generale si declina in modo particolare sul comparto della mobilità sostenibile e del sistema di tecnologie ad esso collegato. La mobilità di cittadini, prodotti, informazioni è una colonna portante della nostra società e la filiera di tecnologie e di mestieri ad essa collegata rappresenta un ambito che coinvolge sia grandi imprese multinazionali che piccole imprese artigiane in chiave locale. Questi temi sono particolarmente vivi e attuali nel contesto di Vicenza e nelle sue aree contigue.

Ciò considerato, emerge quindi un forte bisogno di comprendere più a fondo l’evoluzione dello scenario, stimolare maggiore consapevolezza tra gli operatori, fornire loro degli strumenti interpretativi e operativi per aumentare la capacità di evoluzione in modo coerente con l’evoluzione del contesto e non restare spiazzati dalle trasformazioni in atto e in arrivo.

 

Per ulteriori informazioni consultare il file allegato.