Vicenza, 22/10/2014

L'AGROALIMENTARE VICENTINO PROTAGONISTA AL “SALONE DEL GUSTO” CON MADE IN VICENZA

 

Made in Vicenza - Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza - promuove i prodotti agroalimentari vicentini al “Salone del Gusto e Terra Madre 2014” in programma a Torino dal 23 al 27 ottobre, dove sarà presente con uno stand istituzionale condiviso con la Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con i Consorzi dei produttori DOP e DOC vicentini.

Lo stand occuperà uno spazio complessivo di 80 mq suddivisi in un'area espositiva e un'altra dedicata alle degustazioni, offrendo così alle aziende vicentine una vetrina d'eccezione di fronte a buyers e giornalisti provenienti da tutto il mondo che avranno modo di conoscere e assaporare le eccellenze del territorio berico.

Tra i prodotti vicentini protagonisti delle degustazioni segnaliamo: Prosciutto Veneto Berico Euganeo DOP, Sopressa Vicentina DOP, Asiago DOP, Olio Extra Vergine di Oliva Veneto DOP, Baccalà, Radicchio rosso di Asigliano e Carciofo di Marana, Farina di Mais Marano, miele e zafferano dell’Altopiano di Asiago. Non mancano inoltre due prodotti dei presidi Slow Food: l’Asiago Stravecchio di Malga e il Riso di Grumolo delle Abradesse. Per quanto riguarda i vini: Breganze Rosso DOC, Breganze Torcolato DOC, Breganze Vespaiolo DOC e Breganze Vespaiolo Spumante DOC; Lessini Durello DOC e Lessini Durello Spumante DOC; Gambellara DOC e Recioto di Gambellara DOCG; Colli Berici Cabernet DOC e Colli Berici Tai Rosso DOC, anche nella versione spumante; Arcole Nero DOC.

Per informazioni: Made in Vicenza, tel. 0444 994750.