Vicenza, 16/01/2017

L'AGROALIMENTARE VICENTINO PUNTA SULL’IRAN

 

Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, promuove la presenza delle aziende vicentine alle mostre autonome Moda Italia e Shoes from Italy, organizzate da ICE-Agenzia dal 7 al 9 febbraio 2017 presso il prestigioso centro espositivo Belle Salle Shibuya Garden di Tokyo, importante sede di eventi di moda.

L’iniziativa prevede spazi e visibilità per tutte le declinazioni del settore, dall’abbigliamento uomo, donna e bambino agli accessori, senza dimenticare la pelletteria e le calzature, configurandosi così come una vetrina d’eccellenza per le collezioni autunno-inverno 2017/2018 delle aziende italiane.

Il Giappone, nel primo trimestre 2016, è risultato essere il quinto paese cliente per la pelletteria italiana con un fatturato in aumento del 7,54% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Dati positivi anche per le calzature italiane in pelle, che da sempre occupano una posizione leader nel mercato giapponese. In particolare, secondo i numeri dei primi 6 mesi del 2016, l’Italia ha fatto registrare una quota del 41,4% sul totale delle importazioni giapponesi nel settore calzature in pelle da donna, mentre nelle calzature in pelle da uomo, nel periodo di riferimento, è stata confermata la stessa posizione di vertice, con una quota del 25,6% sul totale delle importazioni del Giappone.

All'incontro saranno presenti inoltre anche buyer asiatici provenienti dai paesi limitrofi, quali Corea del Sud, Malaysia, Singapore, Australia e Taiwan, rendendo Moda Italia & Shoes From Italy un'opportunità per entrare nei mercati orientali o consolidare la propria presenza in essi.

Il termine per le adesioni è venerdì 21 ottobre. Per informazioni: Made in Vicenza, tel. 0444 994750, www.madeinvicenza.it