Vicenza, 22/01/2014

Aziende vicentine in Cina con Made in Vicenza

Il mercato cinese sta vivendo una fase di forte espansione nella fascia dei nuovi consumatori, interessati allo stile di vita occidentale al luxury made in Italy. Attenta a tale richiesta, Made in Vicenza promuove nei prossimi mesi due appuntamenti di rilievo in Cina, in settori di punta dell’economia vicentina: l’EXPO BUILD di Shanghai per il settore costruzioni,in programma dal 31 marzo al 4 aprile 2014 (termine iscrizioni in questi giorni), e l’Hong Kong Jewellery & Gem Fair per il settore orafo, previsto dal 15 al 21 settembre 2014 (adesioni entro il 31 gennaio 2014).

 

L’ EXPO BUILD rappresenta il principale evento nel mercato cinese dell’ industria delle costruzioni e delle finiture per interni, sia ad uso residenziale privato che nel campo dell’ospitalità (HO.RE.CA). Per questa edizione la collettiva italiana, guidata dall’ICE e Unioncamere Nazionale, sarà composta da aziende produttrici di componenti per la filiera bagno, con l’obiettivo di potenziare l’impatto visivo del prodotto finale sui visitatori.

L’evento, che si snoda su circa 400mila mq di superficie, richiama ogni anno una vasta gamma di operatori: buyers, distributori, decoratori ed architetti, sviluppatori di alberghi e strutture dedicate all’ospitalità e operatori contract. Alla passata edizione hanno partecipato quasi 500 espositori provenienti da 21 paesi e circa 44mila visitatori professionali provenienti da 125 paesi.

 

A settembre Made in Vicenza coordinerà una collettiva di aziende vicentine alla fiera orafa Hong Kong Jewellery & Gem Fair, in collaborazione con le Associazioni di Categoria. L’evento si svolgerà in due momenti: dal 15 al 19 settembre 2014 all’Asian World Expo e dal 17 al 21 settembre 2014 all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre. Potranno prendere parte aziende vicentine produttrici di gioielleria e di oreficeria, nonché di gioielli in argento, e di macchinari orafi. Nel settore orafo Hong Kong continua a svilupparsi ad un ritmo accelerato, grazie alle intense attività di scambio degli operatori locali nell’aree dell’Asia e del Pacifico.

 

Per maggiori informazioni sulle missioni estere di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it