Vicenza, 17/02/2014

Made in Vicenza, focus e missione in Africa Sub-Sahariana

Made in Vicenza punta sul mercato africano, in particolare dell’Africa Sub-Sahariana. Dal 4 all’8 maggio 2014 l’Azienda Speciale della Camera di Commercio, in collaborazione con Veneto Promozione, organizza una missione economica ad Accra, capitale del Ghana. L’iniziativa, rivolta a diversi settori (edilizia, termotecnica, arredo, agricoltura), ha l’obiettivo di offrire alle PMI venete e vicentine una presa di contatto con il mercato ghanese, per valutarne le concrete opportunità di business. Il programma prevede incontri d’affari B2B con operatori locali, secondo un’agenda d’incontri personalizzata. Tale formula, sempre molto apprezzata, mette le aziende nelle condizioni di sviluppare contatti mirati, sulla base di preliminari studi di mercato.

 

Un’occasione per conoscere il mercato dell’Africa Sub-Sahariana è stata offerta dall’incontro organizzato lunedì 17 febbraio da Made in Vicenza (ore 9.30 nella sede di via Montale 27), in collaborazione con il Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione. Il focus mira a fornire informazioni generali del contesto Sub Sahariano, con particolare riferimento a Nigeria e Ghana, e specifiche conoscenze per i settori arredo, edilizia, agroalimentare, food processing and packaging. Le imprese potranno incontrare esperti di settore con vasta esperienza nei mercati dell’area.

 

Per quanto riguarda il settore edile, secondo uno studio del Global Construction Perspectives & Oxford Economics, grazie alla rapida urbanizzazione nei prossimi 10 anni la crescita edilizia in Nigeria sarà la più veloce di tutti i mercati africani. Il Ghana riveste senza dubbio un ruolo di primo piano nel panorama dell’Africa Sub Sahariana in ragione del notevole sviluppo che sta vivendo l’economia del Paese. La crescita della popolazione, di pari passo con la crescita economica, ha contribuito allo sviluppo di un mercato immobiliare sempre più dinamico.

 

Per maggiori informazioni sulle missioni all’estero di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it