Vicenza, 29/03/2017

UN INCONTRO PER CONOSCERE LE OPPORTUNITÀ COMMERCIALI IN COREA DEL SUD

Mantenersi aggiornati sull’evoluzione degli scenari economici internazionali e comprendere su quali mercati orientare i propri investimenti per l’internazionalizzazione: mai come in questo periodo le imprese sono chiamate ad affrontare questa sfida, e Made in Vicenza le supporta in questo percorso attraverso consulenze personalizzate ed eventi informativi. Tra questi, il prossimo appuntamento è in programma giovedì 13 aprile, a partire dalle 9.00 presso la sede della Camera di Commercio, con un incontro dedicato alle opportunità d’affari in Corea del Sud e alle strategie e consigli utili per approcciare con successo questo mercato.

Più in dettaglio, dopo l’introduzione del Direttore di Made in Vicenza Germane Barreto, interverrà in videocollegamento Paola Bellusci, direttore della sede ICE di Seoul, per un approfondimento sulla realtà economica del Paese e sulle sue potenzialità per le imprese italiane; a seguire, Michele Bandini, dell’Ufficio Mercati Internazionali di BPER Banca, illustrerà gli strumenti del credito a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende. Infine, Paolo Engheben - Amministratore Delegato di Crossbridge – presenterà due case history di aziende che hanno saputo entrare con successo nel mercato coreano.
Al termine della presentazione e al pomeriggio, per le aziende interessate che ne faranno richiesta, sarà possibile fissare un appuntamento individuale con il responsabile Paese di Made in Vicenza, con BPER Banca e/o con i referenti di Crossbridge.
Va sottolineato che l’incontro rientra nell’ambito del progetto regionale DGR 1284 denominato “P.M.I.:  Piani, Misure e Idee per l’internazionalizzazione delle imprese venete”, che prevede attività formative e di consulenza al fine di supportare le imprese nel processo di internazionalizzazione.
Il termine per le adesioni è fissato per venerdì 31 marzo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Iscrizioni online sul sito www.madeinvicenza.it. Per informazioni: Made in Vicenza, tel. 0444 994750.